B&B La terrazza sulle colline Via Borgonuovo 20 Azzano d’Asti – Info, prenotazioni e whatsapp: +39 3479484182 – info@laterrazzasullecolline.it

Ho acquistato questa casa in un periodo particolare della mia vita, per la sensazione positiva e serena che emanava. L’ho vista ed ho subito immaginato le sue potenzialità…e poi sono salita sulla terrazza: amo queste colline in cui sono nata, questo luogo capace di indurre all’ozio per ascoltare suoni e ritmi della natura e colloquiare con i propri sensi.


Vorrei condividere con voi questo piccolo eden, offrire il lusso di un soggiorno unico, avvolto dalla tranquillità della natura, a contatto diretto con le radici storiche locali, una location intima e riservata dove non dovrete preoccuparvi di nulla.. se non del vostro benessere psicofisico.


Di questa casa di fine Ottocento dalla strada si nota solo il grande portone in ferro: da qui si entra nell’androne con le volte in mattoni, illuminato da un vecchio lampione, dove un tempo si arrivava con carrozze e carri, e in fondo la corte, che oggi è un giardino-patio racchiuso fra mura e vegetazione. Su questo giardino si affaccia anche il retro della dependance, dove attualmente è il B&B, che in passato era una cappella, di cui rimangono pareti originali in mattone a vista all’interno delle camere. Queste e la soprastante terrazza panoramica, con la loro posizione proprio in cima alla collina, guardano verso i boschi e i paesi dall’altra parte della vallata, e l’unico rumore a disturbare è il vento fra le foglie o il canto di uccelli, cicale, e grilli la notte.